Halloween è ormai alle porte! Se come noi sei fan della festa più deliziosamente spaventosa dell’anno, sicuramente hai già riempito la tua casa di lanterne a forma di zucca, piccoli teschi, scheletri ed altre chicche. Magari hai già anche comprato il tuo travestimento e scelto i film per la tua maratona horror del 31 ottobre! Ma hai pensato anche al libro da leggere in attesa della notte delle streghe?
Noi di Consigli Per Gli Acquisti adoriamo i libri horror, ed oggi ne abbiamo scelti cinque apposta per te. Prendi il tuo Kindle e preparati ad immergerti in alcuni dei migliori racconti horror in circolazione al momento!
NOTA: i link contenuti nell’articolo potrebbero essere link di affiliazione. Questo significa che se dovessi cliccare su uno dei link e poi comprare il prodotto, noi riceveremmo una piccola commissione, senza costi aggiuntivi per te.
5) Tutti i racconti del mistero, dell’incubo e del terrore, di Edgar Allan Poe
La trama: In questo volume è raccolta la migliore produzione di Poe, da Ligeia a La mascherata della Morte Rossa, da I delitti della via Morgue a Lo scarabeo d’oro. Nei suoi racconti l’analisi e il ragionamento si fondono con l’immaginazione visionaria, creando capolavori indimenticabili nei quali il macabro s’allea col delitto, l’incubo con la follia, l’amore con la morte.
Perché lo consigliamo: Chi non conosce Edgar Allan Poe. Un maestro indiscusso della letteratura horror, un mostro sacro del terrore e dell’inquietudine. Ogni racconto in questo libro porta il lettore dentro le paure e le angosce del genere umano, dentro il delirio della mente che inizia a sgretolare la realtà. Questo è un libro che non riuscirete a mettere giù facilmente. Un classico!
Prezzo: 2 euro e 99 centesimi (GRATIS se hai Kindle Unlimited)
Compralo qui: Tutti i racconti del mistero, dell’incubo e del terrore
4) La gemella sbagliata, di A. Morgan
La trama: Helen ed Ellie sono gemelle. Identiche. Almeno così le vedono gli altri. Ma le due bambine sanno che non è così: Helen è la leader, Ellie la spalla. Helen decide, Ellie obbedisce. Helen pretende, Ellie accetta. Helen inventa i giochi, Ellie partecipa. Finché Helen ne inventa uno un po’ troppo pericoloso: scambiarsi le parti. Solo per un giorno. Dai vestiti alla pettinatura ai modi di fare. Ed ecco che Ellie, con la treccia di Helen, comincia a spadroneggiare, mentre Helen si finge la sottomessa e spaventata Ellie. È divertente, le due bambine ridono da matte. Ci cascano tutti, perfino la mamma. Ma, alla sera, quando il gioco dovrebbe essere finito, e Helen pretende di tornare a essere se stessa, Ellie per la prima volta dice di no. Ormai è lei la leader. E non tornerà indietro. Da questo momento, per la vera Helen comincia l’incubo…
Perché lo consigliamo: Cosa vuol dire perdere la propria identità? Cosa succede quando il nostro nome, la nostra identità, il nostro essere, ciò che davvero siamo, vengono disconosciuti? Prova a raccontarcelo Ann Morgan nel suo “La gemella sbagliata”, un romanzo scorrevole ma sempre teso ed avvincente. Finale che potrebbe non piacere a tutti, ma rimane un libro che vale la pena di leggere!
Prezzo: 6 euro e 99 centesimi
Compralo qui: La gemella sbagliata
3) Teddy, di J. Rekulak
La trama: Teddy è un dolce bambino di cinque anni, intelligente e curioso, che ama disegnare qualsiasi cosa: gli alberi, gli animali, i genitori e, occasionalmente, anche la sua amica immaginaria, Anya, che dorme sotto il suo letto e gioca con lui quando è da solo. Ma ora a occuparsi di lui per tutta l’estate c’è Mallory, la nuova babysitter. All’apparenza tutto è perfetto: i Maxwell sono gentili e comprensivi, la loro casa sembra uscita direttamente dalla copertina di una rivista e le giornate sono scandite da una routine serena, che comprende giochi, pisolini e bagni in piscina. Fino a quando i disegni di Teddy cominciano a cambiare, diventano sempre più strani, cupi, quasi macabri e rivelano un tratto decisamente troppo complesso per un bambino di quell’età.
Che cosa sta succedendo? Per Teddy è colpa di Anya, è lei a dirgli cosa rappresentare e a guidare la sua mano. Qualcosa non va e, anche se può sembrare una follia, solo Mallory può scoprire la verità prima che sia troppo tardi.
Perché lo consigliamo: Questo libro ha riscosso un grande successo, tanto che a breve diventerà una serie Netflix. La storia scorre davvero benissimo, mescolando giallo, suspense ed elementi paranormali in un crescendo di tensione che culmina nell’incredibile finale. Come se non bastasse, la narrazione è accompagnata dai disegni di Teddy, inizialmente molto sereni e poi sempre più cupi ed inquietanti. Da leggere assolutamente!
Prezzo: 9 euro e 99 centesimi
Compralo qui: Teddy
2) Instafrights, di John Loc
La trama: Qual è la cosa che più ti spaventa al mondo? I rumori misteriosi nel cuore della notte? Il male assoluto che si nasconde dietro una maschera di virtù? O forse il male di vivere? In ogni caso, John Loc ha un racconto breve per te. Instafrights raccoglie i migliori racconti di John Loc, rigorosamente in ordine sparso. Scegli un titolo che ti affascina, lasciati alle spalle le pressioni ed il caos della vita quotidiana per un minuto, e preparati ad entrare in un universo dove i serial killer scambiano suggerimenti davanti ad un bicchiere di vino, il richiamo dell’Abisso ha conseguenze molto tangibili e gli spiriti maligni adorano giocare con le loro vittime.
Perché lo consigliamo: Questo è un libro che abbiamo scoperto quasi per caso e di cui ci siamo subito innamorati. “Instafrights” è una collezioni di racconti brevi, anzi brevissimi, pensati per essere letti nei ritagli di tempo. Eppure, anche in pochissime parole John Loc riesce a trasmettere una sensazione di paura e sconforto che accompagnerà il lettore anche dopo aver richiuso il libro. Assolutamente consigliato!
Prezzo: 99 centesimi (GRATIS se hai Kindle Unlimited)
Compralo qui: Instafrights
1) Il richiamo di Cthulhu, di H.P. Lovecraft
La trama: Wayland Thurston, antropologo di Boston, eredita i beni del prozio, il professor Angell, morto in circostanze misteriose. Tra i suoi averi c’è uno scrigno che contiene un bassorilievo d’argilla raffigurante una creatura dalla testa di polpo, ritagli di giornale e un manoscritto intitolato “Culto di Cthulhu”. Nella prima parte del documento il defunto prozio riferisce del suo incontro con Wilcox, un giovane artista che racconta di aver scolpito il bassorilievo in seguito a un sogno angoscioso di città perdute. Seguendo queste tracce e quelle del marinaio norvegese Gustaf Johansen, naufrago in un’isola fantasma comparsa dal nulla, Thurston scopre l’esistenza di Cthulhu, creatura tentacolare che abita le profondità degli abissi marini e la cui rivelazione potrebbe diventare fatale per sé e, forse, per l’intero genere umano.
Perché lo consigliamo: H.P. Lovecraft è un mostro sacro della letteratura horror, e qualsiasi lista sarebbe incompleta senza un suo romanzo. “Il richiamo di Cthulhu” è una lettura veloce (77 pagine), e questa edizione è corredata da straordinarie illustrazioni ad opera di Marco Filicio Marinangeli. Da non perdere!
Prezzo: 6 euro e 99 centesimi
Compralo qui: Il richiamo di Cthulhu
Ed eccoci giunti alla fine della nostra carrellata! Hai già letto uno di questi cinque libri? Lascia un commento e facci sapere che ne pensi!